16/01/09

ci vuole il fisico!

Oggi mi è arrivato un invito ad una manifestazione organizzata dalla associazione Futuridea con il seguente, stringato messaggio:

"L'Associazione Futuridea, in collaborazione con IDEAS, accoglie Lunedì 19 Gennaio al MUSA il Prof. Ruggero Maria Santilli, Fondatore dell'Institute for Basic Research di Palm Harbor, candidato al Nobel e ideatore della tecnologia MagneGas."

Ora, tralasciando il resto, mi sono soffermato sul fatto che mi hanno invitato ad ascoltare un candidato al Nobel! Cazzo, il Nobel, mica il "ei fu" Gladiatore d'Oro!! Poi è sopraggiunto un altro pensiero: ma chi cazzo è Santilli??? Ruggero Maria Santilli!?!?!

Niente paura, c'è grande fratello internet, colui che sa tutto, e sono partito alla ricerca di notizie sul genio della fisica che parlerà al Musa.


Fatto n°1: la candidatura al Nobel

trovo il sito della fondazione http://www.santilli-foundation.org/ e qui trovo dettagliate notizie sulle più e più nomination al Nobel sia in fisica che in chimica, oltre ad un lungo elenco dei "vari" motivi per cui ne è meritevole e soprattutto un fac-simile della prima richiesta ufficiale di nomination (attenzione, non siamo al GF9).
Bene, bravo.
Peccato però che sul sito della Nobel Foundation, origgginale, stia scritto a chiare lettere che i nomi dei candidati al Nobel restano segreti per fifty years (50 anni). Non solo: le nomination per la fisica e per la chimica le fanno solo personalità su invito della fondazione Nobel e anche qui leggo che i nomi di queste personalità restano segrete per fifty years (50 anni). Peccato che sul sito della fondazione Santilli leggo che il Prof. A. O. E. Animalu (tutti insieme: e chi cazzo è??!?!) è stato il primo, nel 1985, a firmare una richiesta per una nomination al Nobel. Penso che basti. O no?


Fatto n°2: la chiara fama

vado si wikipedia e trovo la voce su Santilli piena zeppa di [senza fonte], il che significa che sono chiacchere, che la pagina è considerata non neutrale. Una brutta bastosta, visto che anche io posso farmi una pagina di wikipedia e scrivere che ho inventato il telestrasporter, ma la mazzata finale la trovo su un sito dove leggo:

"..ha un passato di brevi periodi in prestigiosi istituti americani come Harvard e MIT. Santilli, residente negli Usa da decenni, ha anche pubblicato un’enorme quantità di documenti, in particolare sulla sua teoria della “fisica adronica” che, secondo lui, annovera solo come caso “particolare” la meccanica quantistica oggi sostenuta dalla maggior parte dei fisici mondiale. La fisica adronica gli avrebbe permesso di teorizzare e realizzare sperimentalmente dei nuovi tipi di gas, che lui ha chiamato “magnegas” (vedi www.magnegas.com). E, trasformando acqua di fogna (sic), sarebbe in grado di produrre energia con un rendimento “impossibile” del 600%. Stringi stringi, si arriva al principio del moto perpetuo tanto caro agli inventori dilettanti. A chi non gli dà corda, Santilli fa immediatamente causa – per ora senza risultati giudiziari - in quanto lo ritiene nemico della pubblica informazione. Tra gli accusati, i premi Nobel Steven Weinberg e Sheldon Glashow oltre ad alcuni scienziati italiani."

(p.s.: ho controllato, i contestatori di Santilli il Nobel lo hanno vinto davvero!)

ora la domanda è:
il prossimo studioso che ospiteremo potrebbe essere l'inventore della marmitta Tucker???

Umilmente,
con la testa sotto i Vostri piedi,
e li potete anche muovere!!!

Piergiorgio
(candidato a Mister Universo più e più volte, dal 1985)







clicca qui per un post a sorpresa!

6 commenti:

Lorenzo ha detto...

assurdo...detective Pierre

Isabella s.p.a. ha detto...

Pier, a questo punto credo che anche tu, se ti impegni, puoi dilettarti nella fisica ANDROMEDA.
Ti cerco un tutone da cavalieri dello zodiaco ed è fatta.
In fede
Lady Isabel

piergiorgio ha detto...

oh! Lady Isabel!
già pregusto il delicato prurito pizzicante della calzamaglia da cavaliere dello zotiaco (con la t)!!
insieme conquisteremo il Musa e ci faremo ricevere dal sindaco, che ricordiamolo, è Pepe!
Lord George

Claudia ha detto...

pier sei unico :-)

Claudia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Isabella s.p.a. ha detto...

ahahahah! I cavalieri dello Zotico!
dai allora calzamaglia attillatissima e pizzicante per te, parrucca viola per me e siamo pronti a sfidare il Pepe fausto (sarà lui lo zotico in questione?)
distinti saluti
Lady Isabel