27/02/09

Morgana Live

Venerdì 27 febbraio
Ettore Giuradei
Ospite al Premio Tenco 2008
Vincitore premio MEI Canzone d’autore 2008


Sabato 28 Febbraio
From Almamegretta & Dabol
Polcari (Almamegretta) vs 4EsT (Dabol) DJset Dub-Jungle

Ettore Giuradei lavora dal 2001 come attore per la compagnia Teatro Distratto con la quale mette in scena diversi spettacoli di Teatro comico/gestuale. Nel 2004 inizia a lavorare, sugli arrangiamenti delle canzoni che finiranno nel primo disco. Nel 2006 esce "Panciastorie", per Mizar Records/Audioglobe, che vince nello stesso anno il Premio Nuova Canzone d'Autore al M.E.I. di Faenza e arriva in finale al Premio Fuori dal Mucchio 2006 e al Premio De Andrè 2006.
Prima di partire per il tour ritira il Premio Imperdibili di Bielle a Milano .
Partecipa a Sanremo Off e vince il Premio 25 Aprile a Latina con il brano "La Zingara".
A settembre debutta con lo spettacolo comico/surreale "CabaretGodot" pensato e costruito insieme a Michele Beltrami con la partecipazione musicale di Marco Giuradei.
Dopo un anno di concerti e 7 mesi di prove ad ottobre 2007 inizia le registrazioni del secondo album "Era che cosÏ" per Mizar Records/Novunque.
“Era che così” esce a marzo 2008 seguito da un tour di 80 date. L’album e il live hanno un buon riscontro di pubblico tanto che, a novembre 2008, Ettore viene invitato come ospite al Premio Tenco e vince il premio “MEI d’autore” al MEI 2008.
A fine anno gira il videoclip del brano “La Zingara” con la regia di Davide Franzoni, che inizia ad essere trasmesso dalle maggiori emittenti nazionali a gennaio 2009.


Gli Almamegretta sono stati degli innovatori in Italia dal punto di vista musicale, una voce originale che ha segnato la strada anche per molti gruppi negli anni successivi. Di quelle sonorità, di quel mondo, Paolo Polcari è stato protagonista fin dall’inizio, e quindi la curiosità e la fiducia di un suo dj set live ci affascina molto, oltretutto se ciò avviene insieme a 4est (Daniele), voce dei Dabol, gruppo che col primo disco Sisma, ha lasciato positivamente il segno.

Paolo Polcari, abile remixer e manipolatore di suoni conosciuto ai più come componente degli Almamegretta, tastierista e dj con collaborazioni di tutto rispetto (Massive Attack, Zion Train, Billl Laswell) si scontrerà con 4Est, voce dei Dabol, in una battaglia all’ultimo beat in cui il dub e la jungle saranno il tema portante della dance night.

DJset consigliato agli amanti delle basse frequenze e del sound jamaicano/londinese.



Ernesto Razzano
clicca qui per un post a sorpresa!

Nessun commento: