16/10/09

Toc Toc è permesso?

"Toc Toc è permesso?"

La settimana scorsa, mentre ingrigita ero oramai sommersa dal germogliare della polvere delle case editrici e dei gruppi distributori, è arrivato tra gli scaffali della libreria il "Sig.Accaeffe".
Ve lo dico è tutta colpa sua e delle pulci nell'orecchio.
Non saprei dirvi da quando ha preso questa abitudine questo signore, ma si dice che sia andato al mercato delle pulci della capitale e che ne abbia rubate tante fino riempirsene le tasche dei pantaloni.
Fatto sta che da allora il Sig.Accaeffe, se ne va in giro divertendosi a lanciare questi insetti nelle orecchie delle persone. Io l'ho visto sapete.
La nuvola di polvere che un pò mi offuscava la percezione visiva, non mi ha impedito di sgamarlo. Quando Accaeffe si è avvicinato ed ha infilato la sua mano destra nel taschino acaroso, ho distintamente osservato come il suo indice si appiccicava al suo pollice e poi assieme sollevavano in aria quel piccolissimo artropode nero.
Il Sig.Accaeffe a quel punto, lo ha schiccherato nel padiglione auricolare del mio orecchio sinistro.

Da quel momento in poi ho avvertito la presenza di una pulcetta dalla voce stridula e penetrante, che ripetutamente diceva:
"vai a visitare il blog beneventanamente parlando, è fico è di Piergiorgio...vai vai beneventanamente parlando, vai vai è di Piergiorgio e ci scrivono in tanti, vai vai quelli che ci scrivono sono super, vai vai che ci si diverte, vai vai beneventanamente parlando...ci scrive anche Accaeffe"!
e ancora per circa 4 ore:
"vai a visitare il blog beneventanamente parlando, è fico è di Piergiorgio...vai vai beneventanamente parlando, vai vai è di Piergiorgio e ci scrivono in tanti, vai vai quelli che ci scrivono sono super, vai vai che ci si diverte, vai vai beneventanamente parlando...ci scrive anche Accaeffe".

Così, una volta a casa, dopo essermi spazzolata il grigiore, pur di far tacere quell'ospite indesiderato, ho cercato su internet a destra ed a manca il suddettoblog ma, non facevo altro che fallire miserabilmente.
Por Diòs...quando uno lancia le pulci nelle orecchie delle persone, dovrebbe almeno assicurarsi che conoscano quello con cui devono ossessionare la gente non vi pare?
Il Sig.Accaeffe non può circolare con acari incompetenti nelle sacche!

L'insettucolo in questione infatti, ha confuso "beneventanamanera" con "beneventanamente parlando"......e così ho dovuto solo avere la fortuna di incontrare Accaeffe con le tasche piene al Morgana di notte e chiedergli di sostituire la pulce mal informata con una ben informata
Detto fatto.
La nuova intrusa mi ha spiegato tutto alla "beneventana manera"e così, la mia ricerca è andata a buon fine. Ho trovato il blog e devo dire che le pulci nell'orecchio, sia quella deficiente prima che quella efficiente poi, mi avevano abbastanza incuriosita.
Il blog è super, extra, macro, maxi allettante!

Dunque non mi resta che bussare: "toc toc toc"
e chiedere: "è permesso?"



3x7 Strega a Fette
clicca qui per un post a sorpresa!

Nessun commento: