06/02/10

esercizio di stile


questo video è tutto fatto a benevento, ma di benevento c'è solo la scenografia e le facce. per il resto mi sembra un esercizio di stile.
copia copiasse, all'esame non si passa!
clicca qui per un post a sorpresa!

16 commenti:

Lorenzo ha detto...

Per me è un esercizio di stile fatto bene. Pier fa bene copiare, fa parte della sperimentazione, poi pian piano vengono anche le idee illuminanti, come la grande svolta del movimento "Di Bella" in tema di stile...

3x7 Strega a Fette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
3x7 Strega a Fette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
3x7 Strega a Fette ha detto...

Io non capisco molto ne di musica rap ne di tecniche di regia, però, avevo letto da quache parte, su qualche quotidiano online, che questo videoclip è stato girato con una reflex digitale per la prima volta in HD ...addirittura in Italia.
Infatti pare che sia venuta gente importante alla conferenza stampa: recensori, critici e professoroni BOOOO!
Sarà colpa della musica rap....ma non mi sconfinfera!
Direi come disse Cesare di fronte a famoso piatto di asparagi al burro:"De gustibus no disputandum est"!!

Eduardo De Cunto ha detto...

Questo è uno dei pochissimi generi musicali che proprio non posso soffrire. Ma nell'ambito dell'hip hop, se penso ad alcuni videoclip trasmessi da tv nazionali o ad alcuni "artisti", non mi pare che questi ragazzi siano di livello inferiore. anzi.ben vega qualsiasi sforzo di creatività

antonio ha detto...

yo men !!! hip hop power!!!
e che ne vengano altri di questi esercizi !!!

piuttosto, da qualche giorno collegandomi a beneventanamanera ho notato che parte una musichetta in sottofondo; oltre che appesantire il collegamento in maniera non richiesta, va a sovrapporsi e disturbare i video postati: Custode fai qualcosa !!!

Lorenzo ha detto...

Caro Antonio...è la musica della fotogallery di Lala, va stoppata se non vuoi ascoltarla, oppure attendere che il post vada lentamente in seconda pagina. Io ho apprezzato molto la musica in questione, anzi, ti dirò, ho anche scaricato un album di questi "Architecture in Helsinki": niente male!

Ylenia, la macchina digitale reflex in questione di cui parli è la Canon 5D Mark II. Produce, oltre a foto digitali, video in Full HD grazie a un sensore molto ampio. Sfruttando le ottiche della macchina fotografica, inoltre, si girano filmati di ottima qualità con la possibilità di settare tutte le impostazioni manuali: in pratica è come avere una cinepresa da cinema. Ma non è "la prima volta che si gira in HD in Italia" nè tantomeno con la Canon 5d Mark II. Stanno girando spot, documentari e corti già da tempo.

3x7 Strega a Fette ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
3x7 Strega a Fette ha detto...

.grazie Lorenzo per le spiegazioni. Adesso comprendo di più certi meccanismi delle tecnologie digitali, mentre capisco sempre meno perchè i giornalisti scrivono caz....te come quella che ho letto e che vi ho riportato.
Che senso ha esaltare un video per la sua originalità o presunta innovazione se non è vero??

Lala ha detto...

Per me il video è fatto benissimo, e credo che se c'è stata la copia di un determinato tipo di videoclip è stata una copia consapevole...hanno fatto volutamente riferimento ad una maniera di girare video hip hop, che non so perché ma sembrano sempre tutti uguali, Almeno qui c'è una qualità da non sottovalutare.
Per quanto riguarda la musica..mi spiace ma pensavo fosse comprensibile trovare il modo di non farla partire...la prossima volta metterò le istruzioni nel commento!E poi l'ho trovata molto bella quella musica...titolo e melodia perfetti per un viaggio! e leggere con un sottofondo per me aiuta ad estraniarsi maggiormente! Cmq...almeno tu hai apprezzato Lorè :)

[archiattack] ha detto...

la qualità del video e anche della canzone non è in discussione; non capisco perchè chiamarsi Made in Sann-yo, e poi fare finta di essere a Detroit.
vorrei incoraggiare gli autori del video e della canzone a ricercare un linguaggio più personale perchè sarebbe, a mio modesto parere, più interessante e più stimolante.

Vincenzo ha detto...

"la qualità del video e anche della canzone non è in discussione".....Romà ma stai imbriac ....la canzone fa veramente cagare!!!!!

Vincenzo ha detto...

"la qualità del video e anche della canzone non è in discussione".....Romà ma stai imbriac ....la canzone fa veramente cagare!!!!!

piergiorgio ha detto...

ahahahah!
sempre meglio di gianluca capozzi!!!

mari ha detto...

neanche a me piace la musica rap, ma la qualità del video mi sembra buona,meno l'originalità...
ragazzi tirate fuori un pò di creatività, non siate timidi!!! ;)

antonio ha detto...

gente, questo è HIPHOP, e questi sono i suoi clichè che girano così da una trentina d'anni, semplicemente non c'è un altro modo di farlo, se cercate qualcosa di più originale guardate pure Amici o X-factor !!!
:)