25/04/10

nuju @ morgana


ricevo e pubblico
Keep on “generazione a progetto” è il concorso musicale che nella finale svoltasi al mei di Faenza ha visto trionfare due band, tra le centinaia che hanno preso parte alle selezioni. Una delle due è Il cielo di Bagdad formazione casertana e per due quinti sannita, con Enrico Falbo e Giulio Castrone in pianta stabile, l’altra sono i Nuju, formazione calabrese, che sabato 24 aprile si è esibita al Morgana.

Il gruppo nasce nei primi mesi del 2009, dall’incontro tra Marco Ambrosi, Fabrizio Cariati, Giuseppe Licciardi, Roberto Simina e Stefano Stalteri.

L’idea di creare il progetto prende corpo già nel 2008 dalla volontà di unire la vena autorale con quella pop rock della musica italiana. A ottobre 2009 è uscito Voci di marinai, singolo per le radio prodotto dall'etichetta Latlantide. Lo stesso brano è presente nel libro-cd "Ad esempio a me piace... - un viaggio in Calabria", progetto di artisti calabresi in uscita a luglio 2009, il cui ricavato andrà all'associazione Libera Terra che lavora sulle terre confiscate alle mafie.

A giugno 2009 i Nuju vincono il premio "Acusticamente - Città di Cervia" e a Novembre 2009 vincono il concorso “Generazione Musicale a Progetto”, organizzato da Keepon e il MEI.

Il primo album omonimo è uscito il 26 marzo. Il gruppo è alla prima tournè in cui si fa conoscere, quale migliore occasione dunque per vedere all’opera questa nuova e interessante proposta.
clicca qui per un post a sorpresa!

Nessun commento: