23/06/10

Bz_bzz_bzzz 2

Bz_bzz_bzzz arriveranno a fine luglio in una delle aree più suggestive ed incontaminate del meridione d'Italia, nell’entroterra al confine tra Campania, Puglia e Basilicata.

L’evento è giunto alla sua quinta edizione ed è cresciuto notevolmente negli ultimi anni; la sua filosofia prevede il dialogo e la sperimentazione delle possibili relazioni tra territorio, soprattutto inteso come patrimonio ambientale e culturale, e le nuove arti elettroniche e multimediali. Il punto di contatto tra queste due realtà è stato individuato nel tema scelto per l’edizione di quest’anno: “Rurality 2.0”. Una prospettiva inedita per elaborare, su basi più solide, l'identità rurale, reinterpretando la dimensione locale in un'ottica globale. Una prospettiva inconsueta per far incontrare scenari, esperienze e prodotti locali con pratiche artistiche e mediatiche che offrono nuove letture e ne potenziano il valore.

Arricchimento durante seminari e talks con studiosi e critici; esperienze sensoriali all’incrocio tra degustazioni di prodotti tipici e forme di arte elettronica ricavate dai suoni e dalle immagini degli stessi prodotti del territorio; puro svago e fisicità, sempre attraversati da intelligenza creativa, nelle esibizioni live di grandi esponenti delle ultime tendenze nella musica elettronica, da ascoltare e da ballare; ambientazioni più visionarie, nel corto circuito tra presenze del luogo ed installazioni artistiche...

..bz_bzz_bzzz..iniziato a captare qualcosa nell'etere?
Stay tuned!




clicca qui per un post a sorpresa!

Nessun commento: