13/07/10

God Save Dekaro - 16

Beneventanamaneriiiiiii... il tempo di lasciarci un attimo e il mondiale e' finito e io sono diventato famoso! In verita' molte cose accadono. E vi diro': la fama non fa per me... autografi da firmare continuamente e poi tutte queste fans che vogliono fare quelle cose strane e viziose mentre io preferirei essere lasciato solo nel mio sconforto per queste continue delusioni calcistiche... prima il Milan, poi il Benevento, poi l'Italia... non mi resta che ripetere cio' che e' stato gia' detto e ridetto: mai una gioia. Ci aggiungerei anche, infine, il buon Ghana su cui avevo giustamente creduto e che si e' visto “parare” da un attaccante il gol per andare in semifinale all'ultimo minuto dei supplementari, per poi sbagliare prima il rigore in partita e poi quelli finali. E come ciliegina finale la sconfitta della sempre cara e dolce Olanda. E noi qui, abbandonati in questo freddo e insensato universo.
Ne' puo' consolarmi per davvero cio' che dicevo nel post precedente, ovvero la Francia eliminata, perche' a vederla adesso e' un po' come quando giustificai a casa il 2 preso alla versione di latino col fatto che il mio compagno di banco aveva preso 1. Capito' davvero, prese 1!! Si moriva. C'e' da dire che pero' si rifece prontamente alla versione dopo con un clamoroso 8. Quindi di nuovo una piccola defaiance con 3 per poi concludere di nuovo alla grande con 7. Naturalmente dipendeva da quando la professoressa sceglieva il testo da un libricino che avevamo sgamato e fatto tradurre e fotocopiare a volonta' per il bene di tutta la classe. E ricordo che questa professoressa, di origine romana, a fine anno guardando il registro borbotto': ”Ao'... ma a me sta media nu me convince...”.
Tornando pero' al mondiale (tenendo pero' bene a mente che si tratta del nuovo oppio dei popoli, ormai in mano agli sponsor delle multinazionali e ai governi che cercano di distoglierci dai veri problemi) sul versante scommesse potrei davvero raggiungere fama internazionale come anti-purpo Paul... non ne ho azzeccata una!!
Ed ora (ma sempre ricordandoci che il calcio non e' altro se non una fittizia simulazione che subdolamente esalta la competitivita' tipica del sistema capitalista nonche' canalizza i naturali istinti di lotta delle masse e le loro analisi intellettuali verso bersagli posticci e immaginari oltre a creare passivita' e sterile sciovinismo e futili rivalita' a livello cittadino nazionale e persino continentale utilissimi al potere per dividere e far litigare chi dovrebbe invece coalizzarsi attivamente contro di esso – e la cosa angosciante e' che e' davvero cosi'!) non ci resta che attendere altri 4 anni... e poi... tutti in Brasile ;-) Brazillll la la la la la la....
Per il resto non e' successo molto, la regina non si e' fatta vedere in questi giorni, ho saputo che e' partita per un viaggio per l'America dove ha provato gli occhialini 3d e altre meraviglie del mondo moderno, nonche' ricevuto la lieta notizia che presto sara' bisnonna. E quindi mi fermo gia' qui anche perche' a dire il vero mi sento un po' “bloccato” dall'emozione per l'articoletto in copertina di Messaggio d'oggi, sapete com'e'.




Una ragazza con in testa bandierine inglesi



Moltissime partite le ho viste in un pub a Windsor. Qui i tifosi appaiono speranzosi e felici prima dell'inevitabile capitolazione con la Germania.




Ragazze con le maschere dei calciatori.




Beckham e Gerrard




Non male il fisico di Lampard, non l'avevo mai notato!


Rispondo ai commenti.

Ciao Lala! Allora sul 2012 – 2102 e' tutto chiaro... quindi ci sara' ancora quasi un secolo per il pianeta, ma per me... non credo ci sia molto da sperare... purtroppo non ci resta che rimetterci a cio' che il Fato a gia' deciso e accettare impassibili il triste destino.

Ciao Piergiorgio... mah, la regina quando mi ha visto ha finto indifferenza, sai come sono fatte le regine, e ha continuato a salutare meccanicamente, ma si capiva che era emozionata. Pero' no, non mi ha scattato foto o lanciato alcunche' contro.

Allora alla prossima e ricordate di acquistare sempre: Messaggio d'oggi.


L'audio di questo articolo e' stato realizzato da Read Speaker... consentitemi pero' una nota personale. Campioni spagnoli che ora vi pavoneggiate come i grandi maestri del calcio planetari non dimenticatevi che prima di questo mondiale in tutta la vostra storia non eravate mai riusciti ad arrivare nemmeno in semifinale... e quindi andatevenes pures a cagar es!
clicca qui per un post a sorpresa!

1 commento:

Piergiorgio 2 (o il Giovane) ha detto...

ciao caro cugino, c'è già un Piergiorgio che ti commenta quindi per te sarò Piergiorgio 2 o Piergiorgio il Giovane, scegli un po' tu... Da come avrai capito solo l'altro su questa faccia della terra ad avere quel nome, nonchè il tuo cugino più piccolo. Sto seguendo con tanto divertimento i tuoi racconti british (avendo anche un fratello ormai inglese mi sento un po' britannico nel sangue anche io) e mi sto appassionando alla vicende più o meno grandi che ci narri (sono sicuro che la Regina ti ha fatto la foto, quando le ricapita più l'occasione di incontrarti:)..)
god save dekaro
P.S. mi sono letto anche tutto il blog del tuo viaggio in africa, wow che meraviglia.. (lo so che è passato un anno ma meglio tardi che mai)
un bacio