03/08/10

God Save Dekaro - 17

Ciao a tutti!! Nemmeno il tempo di piagnucolare sulle delusioni calcistiche dell'anno trascorso che gia' si ricomincia... nuovo giro nuova corsa, dimentichiamo il passato e guardiamo avanti. Qui a Londra e' venuto il Milan per un mini-torneo estivo (la Emirates Cup) e sono andato a vederlo contro l'Arsenal. Volevo anzitutto osservare i nuovi mirabolanti acquisti per scoprire che c'e' n'e' uno solo: tale Sokratis Papastathopoulos... e vai! Adesso non ci ferma piu' nessuno. Il nuovo greco di Tufo - una volta a Liedholm fu chiesto se temeva Anastopoulos, il greco dell'Avellino e rispose: “Guardi, l'unico greco di Avellino che conosco e' il Greco di Tufo”.
Vedete, si dice che tutti, anche i piu' squallidi, i piu' viscidi i piu' luridi ecc... abbiano comunque un motivo per esistere, una propria funzione e nel caso di quell'essere immondo del nostro presidente non riesco a trovarne nessun'altra se non quella di comprarci i calciatori. Ora nemmeno piu' quello, al peggio non c'e' mai fine, si e' intirchito tutto di botto, dice che deve “risanare” la societa'... cioe' non ha mai risanato nulla in vita sua, ha mandato in bancarotta una nazione intera ma ora si e' ingrippato che deve risanare il Milan! E allora fatemi citare uno striscione apparso in curva sud a San Siro: “Se vendi Kaka' per risanare la società e non spendi più i tuoi milioni, caro Berlusconi grazie di tutto e vai fuori dai coglioni!”. Ecco. Speriamo che almeno una volta nella vita ascolti un consiglio anche perche' cosi' potro' finalmente smettere il mio sciopero da tifoso iniziato anni fa, quando entro' in politica.
Riguardo alla partita si trattava di una amichevole estiva e quindi c'era clima molto rilassato ma a dire il vero qui negli stadi a Londra e' ormai sempre cosi', e' incredibile quanto sono tranquilli, i terribili hooligans degli anni '80 si sono estinti come dinosauri. Il fatto e' che qui in Inghilterra, bisogna ammetterlo, hanno grandi capacita' pratiche nel risolvere i problemi, cioe' se da noi anche il piu' piccolo problema sembra impossibile da risolvere perche' entrano in campo intrallazzi di tutti i tipi, interessi di parte, lobby, incompetenza, oltre a un certo approccio ideologico perenne, qui esaminano un po' la situazione e risolvono.
Se da noi, ad esempio, gli immigrati vengono sbattuti dentro quella sorta di campi di concentramento che sono i CPT “perche' non c'e' altra soluzione”, qui a Londra ne arrivano a migliaia e migliaia all'anno senza nemmeno la carta d'identita' e non c'e' nessun problema... i soliti misteri inspiegabili.
Riguardo pero' alla violenza negli stadi c'e' da dire che il prezzo pagato per questa soporifera tranquillita' e' stato alto perche' hanno fatto intenzionalmente in modo che i biglietti si acquistano solo via internet e i posti sono numerati, cosi' gli ultra' si diluiscono in mezzo a famigliole, bambini, turisti ecc... ma cosi' facendo viene a mancare l'”anima” dello stadio, la curva e' come se non esistesse piu', e' tutto come una una grande tribuna, divisa in settori che vanno da dietro la porta a centrocampo coi sediolini numerati, tutti comodi e felici, certo, pero' come diceva il buon Abatantuono mentre distribuiva le armi prima del derby in ecceziunale veramente: “Che cosa credi che ci andiamo a fare allo stadio? Per divertirci??”
Per la cronaca, e' finita 1-1 ma il Milan meritava di vincere (ha preso anche 2 traverse). Metto le foto.


Arsenal - Milan



Prima di Arsenal- Milan c'e' stata Celtic – Olympique Lyon. Il Lione vinceva 2-0 fino a dieci minuti dalla fine, ma poi grande rimonta del Celtic che ha pareggiato all'ultimo minuto con questo gol di testa.



Il settore degli ospiti e' l'unico punto che fa ancora sentire il calore da stadio. I tifosi del Celtic hanno cantato tutto il tempo.



Capitan Gattuso (per via dell'assenza di Ambrosini).



Questo e' il greco di cui parlavo, Sokratis, che a onor del vero ha giocato molto bene. Ed e' anche un buon pensatore, qui lo vedete meditare sulla vera essenza della palla.



Pato si beve un paio di difensori come se fossero fresca acqua di sorgente alpina.



Borriello vola via.



Seedorf batte un angolo.



Flamini, ex dell'Arsenal, e' stato continuamente bersaglio di buuuuu buuuuuu. La sua unica colpa e' stata quella di aver scelto di passare in un club vero (l'Arsenal non ha mai vinto una coppa campioni!!).



La mia bandiera anarco-milanista presente in ogni stanza dove vado a vivere.



"Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!"
Herbert Kiplin - socio fondatore e primo allenatore del Milan.


Riguardo ai commenti: un bacione grandissimo a Piergiorgio 2 – la vendetta, ovvero il mio carissimo cuginetto! :-) A presto!


Voi ora direte ok ma sono tre post consecutivi che parli solo di calcio, raccontaci pure un po' quello che succede a Londra... Si, ma che volete che succeda a Londra, che volete che succeda... pero' avete ragione, d'ora in avanti niente piu' calcio, fra l'altro gia' l'ultima volta ho sintetizzato egregiamente la sua vera essenza, e poi, soprattutto, pensavo che avevo superato ormai questa fase...



Noi non supereremo mai questa fase.
clicca qui per un post a sorpresa!

Nessun commento: