08/11/10

God Save Dekaro - 21

Salve amici! Ecco allora la selezione di foto del Medio Oriente:


100 foto del Medio Oriente


Vi consiglio di cliccare su “Slideshow” per vederle meglio. Le descrizioni sono molto succinte, quindi se volete avere maggiori informazioni riguardo ad una particolare foto o qualcos'altro, chiedete.

Aggiungo un paio di foto che riguardano altri graffiti di Banksy che mi e' capitato di trovare (nella selezione, oltre a quello della perquisizione, c'e' la bambina che vola via coi palloncini).
Banksy e' la firma di un artista inglese che preferisce restare nel totale anonimato e che si esprime soprattutto attraverso splendidi graffiti nelle strade, di solito umoristici e satirici. E' secondo me al momento il miglior artista del mondo in attivita'.


Questa e' una sua opera molto famosa, il lancio del bouquet. Era sul muro laterale di un'officina a Betlemme, ma la stessa immagine si trova anche in altri luoghi.



La colomba della pace, previdentemente munita di giubbotto antiproiettile, puntata da un cecchino.

Riguardo a me, che dirvi, forse per via delle giornate che si sono improvvisamente accorciate ho un sonno perenne, uno stato di dormiveglia zombico, a lavoro fingo di lavorare anche meno del solito e vorrei soltanto andarmene in profondo letargo fino a quando la madre Terra si risveglia coi suoi profumi inebrianti e dalla brina nascono gocce di rugiada che baciano fiori dai vivaci colori mentre lassu' le rondini cinguettano d'amore (ehhhh!! questa e' poesia! Imparate giovanotti!).
Ah, l'azienda mi ha regalato ancora un altro computer, questa volta da tavolo, quindi ora ne ho addirittura 3. E voi direte si' ma che cavolo te ne fai di tutti 'sti computer?? E questa in effetti e' una domanda che sto iniziando a pormi anch'io.
Infine voglio raccontarvi un episodio strano che mi e' capitato durante il viaggio, e precisamente quando da Aleppo stavo andando a Damasco. Mentre ero appunto sulla via di Damasco si e' sentito un tuono squarciare il cielo e una voce grave ha urlato: “Dekarooooo!!” Ho pensato mamma mia e chi e' adesso... “Dekarooooooo” ancora piu' forte. Allora ho guardato in alto e avvolto in una luce abbagliante c'era Dio! Ha fatto: “Dekaro pentiti!!” e io gli ho risposto “E di che mi devo pentire?” “Non essere impertinente Dekaroooo pentiti!!” Ha urlato ancora piu' forte. E io gli ho fatto gentilmente notare che si', mi pentirei pure, ma se nella vita non mi e' capitato di fare mai nulla di male come faccio? Allora Lui ha detto “Aspetta che controllo...” e mi ha come scannerizzato l'intera vita per poi ammettere: “Hai ragione Dekaro, scusami... non c'e' nulla di cui devi pentirti... e pensare che gli altri Dei parlano sempre cosi' male di te, ma d'ora in poi andro' da loro e portero' ovunque il messaggio che Dekaro e' un giusto”. Ed e' sparito. Cose strane che capitano. Vabe' questa e' record di stronzata, forse e' meglio se ora me ne vado proprio a dormire che domani aggia fatica' mannaggia a... (e no, mi sono fermato a tempo, vedete).

Prima pero' rispondo ai vostri calorosi (almeno quelli!) commenti.

Ciao Lorenzo! Certo, quando torno a natale ti raccontero' tutto di persona e discuteremo anche della recente sconfitta casalinga del Napoli col Milan ;-)

Al maestro Zibuletti mi rincresce dire, anzi non mi rincresce affatto dire che questa volta si e' sbagliato. Anche se devo ammettere che se fossi una donna potrei tranquillamente recriminare una condanna di almeno dieci anni per palpeggiamenti osceni e ripetuti.

Ciao Danila! Grazie, anch'io ti ammiro molto perche' proprio ieri mi e' capitato di leggere su facebook il fatto che sei vittima di minacce per il lavoro che svolgi. Purtroppo dalle nostre parti (e non solo) l'unico riconoscimento che puo' ottenere un giornalista che fa il giornalista e' quello di ricevere minacce velate o meno dalla solita marmaglia oscura, quella schifosa piccola parte di societa' che inquina un'intera comunita' fatta in grandissima parte di brave persone. Ma non e' una novita', e' sempre stato cosi' e sara' sempre cosi', a noi tutti non resta che continuare a lottare sempre, non abbassare mai la guardia, non farci intimorire e restare uniti.

Ciao Edoardo! Eh, a chi lo dici... io ripartirei gia' di nuovo!

Ciao Vincenzo, grazie mille!



Il video degli schiaffi, ve lo ricordate??

Bacioni :-)
clicca qui per un post a sorpresa!

2 commenti:

Lorenzo ha detto...

Lo schiaffo della new wave! Grazie Dekaro! E ricorda, Dio è solo un arredatore! http://www.youtube.com/watch?v=L0L0RW25uxI&feature=related

Corro a sbirciare le foto...

Anonimo ha detto...

grazie a te
danila