29/11/10

God Save Dekaro - 22

Fischia il vento infuria la buferaaaa scarpe rotte eppur bisogna andaaaar... questo e' il canto mattutino e fosse almeno per conquistare il sol dell'avvenire allora tantoquanto ma solo per andare a testa bassa a faticare dal padrone (kafkaniamente o fantozzianamente invisibile) per un misero tozzo di pane... vabe' adesso non esageriamo, forse la sto facendo piu' drammatica di quello che e', pero' un po' di tristezza e' inevitabile, un certo languore spirituale interrotto di tanto in tanto da sprazzi che attraversano la mia mente con soluzioni che vanno dal molto illegale (ma sempre molto morale) al totalmente lecito. O magari un mix. Voi direte deka' ke cazz stai scrivenn nun s capisce nient! Eh, perche' forse sono anche un po' confuso, troppo freddo, troppo buio e di conseguenza anche la scrittura ne risente. E voi: e infattt, ke kazz staje a fa lok, ma pkke nun t ne tuorn ka ke fa nu cazz e caldo... ehhh no, a chi volete fare fesso, sto vedendo su internet e su facebook che state messi pure peggio in questi giorni e ho saputo (grazie a un video del maestro Zibuletti, che sempre sia lodato) che stava addirittura per straripare il fiume! Diventavamo la piccola Venezia del sud, organizzavamo il rafting dalla pacevecchia alle palazzine, sai che spasso. Ora pero' lasciatemi rivolgere anche ai non-sanniti che seguono la rubrica... ehhh seee ma ki kazz t kak appart nuje... E no, invece ci sono... Ma quann majeee e' gia' truopp k t seguimm a duie o tri akka' e s ce stann kumme' k nun mittn mai cummient... E non lo so, si vede che sono timidi, pero' ora lasciatemi dire una cosa, non interrompetemi sempre. Pero' vedete come riesco a comunicare con voi da cosi' lontano anche senza l'ausilio di mezzi tecnologici! E questa e' magia dekariana bisogna ammettere. Dunque volevo dire che l'unica consolazione in questi cupi giorni e' vedere che finalmente sia li' in Italia che qui nel regno la protesta sta esplodendo, grazie soprattutto agli studenti. Vi dico subito che per ora non ho partecipato a nulla, essendone stato io stesso preso di sorpresa, ma sono contentissimo di questo risveglio, e speriamo che non sia fuoco di paglia visto che e' ormai dimostrato che l'azione diretta e' sempre stata l'unica possibilita' di resistenza, inutile sperare nella delega a qualche politicante. Se la riforma verra' ritirata e' solo per i ragazzi che stanno combattendo e sfidando i manganelli. Se la discarica a Terzigno non verra' fatta sara' solo grazie ai cittadini che sono scesi in strada. Ai poveri vecchietti a cui gli sbirri hanno spaccato la faccia. Mentre intanto, ho appena letto, sono gia' pronti MILLEQUATTROCENTO militari del 21 esimo genio guastatori di Caserta (gia' il nome dice tutto) per portare nel beneventano parte della munnezza di Napoli. E in questo caso la vedo dura.
Qui in Inghilterra invece la protesta degli studenti è esplosa quando il buon Cameron ha annunciato che le tasse universitarie saliranno un po': da 3000 sterline l'anno a 9000, praticamente soltanto i figli degli straricchi potranno permettersela, sborsando, solo di tasse, circa 1000 euro al mese! Quando la feci io, una decina d'anni fa, costava 1000 sterline l'anno (che su richiesta restituivano!). E faccio notare, a quelli che in questi giorni (di nuovo) sperano che tolto Berlusconi tutto si risolvera' magicamente, che in questi dieci anni non c'e' stato qui un vecchio folle pedofilo puttaniere. Prima l'illuminato Blair, poi il saggio Brown, ora il giovane Cameron, brillante e avvenente. Tutti burattini in mano ai ricchi, tutti rappresentanti dell'onda malefica del capitalismo internazionale che distrugge quel che resta del pianeta e affoga quel che resta delle conquiste sociali. Intanto inizia il nuovo inverno e si prevede che verra' superato il macabro record dell'anno scorso con 9 pensionati morti OGNI ORA per via del freddo in casa causato dall'aumento delle bollette. Ma nel frattempo siamo troppo occupati a cercare i feroci talebani con barbe e turbanti...

Un grande abbraccio a Lorenzo e Danila per i commenti, e a tutti voi altri. Scusate se questa volta non ho messo foto.

E dopo tutte queste polemiche, rilassiamoci un po':

clicca qui per un post a sorpresa!

1 commento:

Lala ha detto...

commento pe’ te fa’ capì che je te segue sempre e nun dà rett...nun turnà...ke cca nun succede mai niente (o quasi mai!) :D (lodevoli citazioni!)