17/12/10

Rock!

(riceviamo e pubblichiamo)


Una grande mostra/evento per raccontare oltre cinquant’anni di musica, linguaggi, tecnologie e leggende: tutto questo è “ROCK!”, in programma DA SABATO 18 DICEMBRE 2010 A LUNEDI 31 GENNAIO 2011 negli spazi del PAN – Palazzo delle Arti di Napoli, in Via dei Mille (ingresso gratuito).

Presentata dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura, la mostra gode del Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America - Napoli e del Consolato Britannico - Napoli e celebra oltre cinque decenni di canzoni entrate nell'immaginario collettivo, di musicisti leggendari, di grandi concerti e molto altro…

Direttori culturali della mostra sono Michelangelo Iossa (che ricopre anche il ruolo di coordinatore generale dell’intero progetto per l’Associazione Culturale “MFL comunicazione”) e Carmine Aymone, critici musicali e docenti di storia del rock, tra i massimi esperti italiani di storia dei linguaggi della musica popolare contemporanea.

Cinque le aree tematiche della mostra: Rock Legends, American Dreams: il rock 'a stelle e strisce', The sound of music: storia ed evoluzione delle 'macchine parlanti', Napoli strizza l’occhio al rock e NapoLiverpool: la leggenda dei Beatles e la musica dei Fab Four.

La mostra include oltre 500 oggetti tra memorabilia-rock, gadget, merchandising, vinili, audiovisivi, manifesti d’epoca, strumenti musicali (e molto altro) provenienti da alcune tra le più importanti collezioni private italiane. Nel mese di gennaio 2011, inoltre, la mostra ospiterà un’ampia serie di workshop, presentazioni di libri, di CD, incontri e appuntamenti tematici sulla storia e sull’evoluzione del rock, con ospiti e musicisti.

Le rockstar più celebri e la musica che ha fatto la storia degli ultimi decenni in una full immersion totale per riassaporare il linguaggio che, più di ogni altro, ha cambiato il volto della musica popolare. Un percorso coinvolgente e suggestivo che racconta tutto l'universo-rock, da gli anni Quaranta e Cinquanta, per arrivare alla ‘British Invasion’, all’hard rock, al progressive-rock, al punk, al grunge e oltre...



partecipa con quattro opere di pittura mediale = 4B* | John, Paul, George e Ringo anche Aurorise!!! Evviva!
clicca qui per un post a sorpresa!

Nessun commento: