24/01/11

God Save Dekaro - 24

Ciao a tutti!! Rieccomi dopo la burdellosissima e spassosissima parentesi in terra natia. Ritornare dopo qui nello status di emigrante faticatore in speranzosa attesa delle prossime ferie non e' stato facile, un senso di sconforto condito da profonde analisi filosofiche sulla futilita' della vita e la caducita' dell'esistenza mi ha subito avvolto e un gonfiamento di palle sproporzionato, soprattutto a lavoro, si sta verificando spesso in questi giorni. Ma d'altrocanto come si suol dire non e' sempre natale, e quindi smettiamola di fare i bambini e racimoliamo le energie residue per superare la fase piu' cupa dell'inverno. Guardando invece alle cose positive il rischio di coma etilico e' ormai scongiurato e procede la mia disintossicazione alcolica dopo la solita vacanza alla beneventana(manera), voi saprete io non disdegno certo un bicchierino di tanto in tanto, cosi', giusto per socializzare, il “social drinking” lo chiamano qui, ma li' in terra sannita c'e' il finakkenunsbattimnterr drinking, e che cavolo... pero' scherzi a parte sento ancora tutto il calore umano ricevuto in quei giorni. Senza contare poi gli inviti alla radio, alla tv, infatti poco fa mi ha chiamato Mick (Jagger) e mi ha chiesto ma come fai che a me ormai non mi kaka piu' nessuno! Gli ho detto Mick, che vuoi che ti dica, il fatto e' che bisogna un po' creare il personaggio, poi il resto viene da se'. Ma anche io l'ho creato! - ha risposto, ma per qualche motivo ultimamente nessuno mi cerca piu'! Allora mi sono impietosito e gli ho dato qualche dritta, gli ho detto Mick vedi, il fatto e' che bisogna un po' diversificare, altrimenti la gente si stufa subito, intendo dire guarda te, sono oltre 40 anni che fai sempre il cantante, ormai ti hanno intervistato tutti sull'argomento, e' chiaro che alla lunga diventa ripetitivo. Prendi me invece, ho iniziato a farmi conoscere come semplice vandalo, poi sono passato ad una sorta di artista senz'arte, poi pittore, scrittore, quello pazzo, l'anarco-insurrezionalista, quello che gira il mondo, il fotografo... e cosi' via non me li ricordo piu' nemmeno io stesso ormai. Attualmente sono “quello che fa il tester di videogiochi”. Ah ottimo ha fatto lui, e come si diventa tester?? No, tu non puoi Mick perche' sei di madrelingua inglese, noi correggiamo appunto le traduzioni, non puoi... no, no, posso farlo! dai, ti mando il cv, ti mando il cv. Ma che cv Mick, lascia stare... C'e' rimasto un po' male e dopo mi ha mandato lo stesso un cv taroccato: Mick Jagger, nato a il 26 luglio 1943 a Pamplona, Spagna.... ma a chi la vuole dare a bere, e ha scritto pure di aver gia' lavorato 3 anni come tester, che pallonaro.
Per il resto niente, non sto uscendo molto in questi giorni. Ho rivisto dopo un paio d'anni un caro amico, Tiziano, compagno di molti viaggi, che aveva deciso di ritornarsene a Londra per un po' ma ha gia' cambiato idea perche' in questo momento sta un po' depresso. Fra l'altro mi ha dato una notizia tragica e assurda, ovvero la morte di un nostro amico in un incidente aereo avvenuto anni fa. La cosa assurda e' che quell'incidente aereo me lo ricordo benissimo perche' avvenne in Venezuela proprio mentre mi trovavo li' con altri amici di Benevento. Era l'estate del 2005, un aereo proveniente da Panama e diretto in Martinica che cadde nella foresta. Li', unico italiano, c'era questo nostro amico, Davide, che io e Tiziano avevamo conosciuto quando andammo a Cuba nel 1997 e ci aveva trovato una sistemazione in una famiglia nell'appartamento sotto il suo dove viveva con la moglie cubana e il figlio piccolo. Durante la nostra permanenza all'Havana uscivamo assieme praticamente ogni giorno e siccome lavorava spesso come guida era una fonte inesauribile di notizie su Cuba e il centro America: flora, fauna, storia, cultura. Un ragazzo molto solare. Qualche mese fa Tiziano ha cercato su internet il suo nome per rintracciarlo e ha appunto trovato questa terribile notizia.

Riguardo alle foto, ne approfitto per metterne una decina della serata del calendario di Archiattack Non qui – Non ora. Ma le abbiamo gia' viste su facebook! E vabe', ve le rivedete.












Un bacione a tutti! A presto! :-)


clicca qui per un post a sorpresa!

1 commento:

Anonimo ha detto...

....ho cliccato su ascolta.. De Cà, ma com'è che ti sei fatto questa voce da bella signorina.. sono perplesso. comunque ti saluto...da lontano, non si sa mai!
ciao ivan