27/04/13

la città è sporca per colpa della sporcizia

la città è sporca per colpa della sporcizia

La persona alla quale è stato affidato il difficile compito di gestire la pulizia della città, il presidente dell'ASIA Lucio Lonardo, torna ad argomentare che il degrado cittadino, nonostante la sua comprovata(?) capacità gestionale, è soprattutto colpa degli inzivados, simpatico epiteto con cui indica fantomatici cittadini incivili.
Vorrei far notare al dott. Lonardo che se i cittadini fossero i soggetti ideali che lui sogna, non ci sarebbe neanche bisogno di qualcuno che gestisca la nettezza ed il decoro urbano.
Se Lucio Lonardo prende uno stipendio e se noi tutti paghiamo le tasse, è proprio perchè non esite una comunità di esseri umani al mondo che non abbia bisogno di pagare delle persone per far sparire lo sporco.
Non posso dirlo con certezza, ma immagino che il Dott. Lonardo si serva di una collaboratrice domestica per pulire casa sua: cosa direbbe se la colf un bel giorno, di fronte alla presenza di mozziconi di sigari sul pavimento non rimossi, rispondesse: «è colpa tua, inzivato!»

Lucio Lonardo | Presidente ASIA
clicca qui per un post a sorpresa!

Nessun commento: