29/05/13

i Grammophone ti aspettano al Morgana

grammophone
GRAMMOPHONE
Arrivano a Benevento il 30 maggio 2013 dopo aver spopolato sul web con il video del brano Northporcellin, pubblicato in esclusiva sul canale di Onda Rock, i Grammophone, quintetto ebolitano dal sound sperimentale. Porteranno la loro musica al Morgana  presentando al pubblico un originale set, in cui la veste power della band sarà sostituita da effettistica estrema e mood molto vicini alle ballads dei Wilco.

Questa sarà l’ultima tappa campana prima di giungere a Roma, il 7 giugno, per la Copyleft Night organizzata dall’Indipendent Music Festival, di cui i Grammophone saranno ospiti assieme ai Citizen Kane e a La Guerra delle Formiche e Tedesko.

Un appuntamento da non perdere, quello di stasera, per iniziare a scoprire le sonorità del gruppo che in autunno uscirà con l’album Multiverso, prodotto dalla Subcava Sonora, etichetta napoletana specializzata nella gestione di contenuti artistici in Copyleft.



L’idea Grammophone nasce con l’intento di far convergere in un originale progetto le personali esperienze e soluzioni creative maturate dai componenti nel loro percorso musicale.

In seguito al lavoro di preparazione in studio, i Grammophone cominciano a esibirsi dal vivo per presentare al pubblico il loro progetto. Nel 2012 viene pubblicato Northporcellin, primo singolo della band, che trova un ottimo riscontro nelle radio indipendenti e web radio, entrando nella top 100 Indie Music Like, promossa dal MEI.

Da questo singolo è stato tratto il videoclip presentato, dal 29 aprile 2013, in esclusiva su ondarock.it, che sancisce l’inizio della collaborazione con l’Etichetta Subcava Sonora.


Line Up:

Felice Calenda (voce e basso)
Gianni Anzillotta (chitarra ed effetti)
Antonio Concilio (chitarra, effetti e cori)
Cristian Perduto (piano, synth e cori)
Nicola Bonelli (batteria)

www.grammophone.it
www.subcavasonora.com
clicca qui per un post a sorpresa!

Nessun commento: