25/09/13

P.I.U. Europa, più o meno...

I PIU Europa sono dei programmi di finanziamento dello sviluppo urbano delle città medie della Campania previsti dal PO FESR 2007-2013 della Regione Campania, Asse VI "Sviluppo urbano e qualità della vita", in linea con gli Orientamenti Strategici 2007-2013 perseguiti dalla Comunità Europea.
Attraverso tali programmi la Regione Campania ha messo le città al centro dello sviluppo della regione in linea con le indicazioni di Bruxelles, che punta sulle città per gestire in maniera decentrata le funzioni di programmazione dello sviluppo.
Costruire una rete di città competitive e messe in collegamento tra loro e con il capoluogo Napoli è l’obiettivo che la Regione Campania ha inteso cogliere con l’intento di responsabilizzare le città e stimolare una maggiore attenzione verso le opportunità europee. Si punta così a seguire le linee guida lanciate dalla Commissione europea, che invita le regioni a dar vita ad uno sviluppo policentrico che veda i suoi vertici nelle città di medie e grandi dimensioni.

La città di Benevento ha pensato di raggiungere tutti questi abiettivi con una piazza e un marciapiede fatto in acciottolato.

C'è qualcosa che mi sfugge...



clicca qui per un post a sorpresa!

Nessun commento: