24/07/14

Baci in Villa Comunale: ci sono novità, leggi cosa è successo...


"E' stato deciso di fare un kiss-in sabato 26 luglio 2014 alle 18 in risposta ad una frase del custode, lo faremo raccontando una favola "c'era una volta". Il sindaco Pepe? Lo abbiamo invitato ufficialmente ringraziandolo per le parole che ha speso sulla vicenda".

Sul tavolo del primo cittadino, i ragazzi del Wand hanno fatto trovare questa lettera:
"La scriviamo innanzitutto per ringraziarla del suo intervento in merito all'episodio di discriminazione omofoba avvenuto in villa Comunale venerdì scorso.
E' importante che le istituzioni non facciano fronte a simili casi di omofobia che non solo rischiano di ledere l'immagine della città e dei suoi luoghi pubblici, ma offendono la libertà e la democrazia che andrebbero sempre preservate in un paese civile. Benevento ha reagito con forte indignazione alla denuncia di questo episodio dimostrando di non meritare l'etichetta di città omofoba e retrogada.
Lei, in quanto sindaco, ha giustamente ritenuto opportuno schierarsi a favore della libertà dei cittadini e della lotta alla discriminazione e per questo ha la nosta stima.
Oggi gli omosessuali beneventani si sentono meno invisibili, meno intimoriti, più consapevoli dei propri diritti e delle proprie libertà, grazie al suo intervento. Purtroppo quello da noi denunciato non è un caso isolato. il più delle volte le vittime di attacchi omofobi come questo non denunciano l'accaduto e non ne parlano con i giornali per non attirare l'attenzione.
Avere il sostegno delle istituzioni per noi è molto importante e proprio per questo saremmo onorati di avere la sua presenza in occasione della manifestazione di risposta che abbiamo intenzione di organizzare perché la presenza di un esponente delle istituzioni darebbe maggior rilievo alla manifestazione e lancerebbe un chiaro messaggio anti-omofobia alla cittadinanza beneventana".

(fonte ilQuaderno.it)
clicca qui per un post a sorpresa!

Nessun commento: