31/05/15

Benevento, città visibile: diario di bordo

#kissenefrega | installazione di [archiattack]
Ieri sera sul giardino del Morgana Music Club è stata issata una bandiera arcobaleno. L'occasione è stata una serata di musica, poesia e arte organizzata per supportare l'organizzazione del Campania Pride che si terrà a Benevento il 6 giugno prossimo.

Sembrava di essere saliti su una piccola nave, una imbarcazione pronta a predere il mare verso chissà dove. Come su ogni nave in partenza c'era un misto di euforia e di ansia, ma incrociando gli sguardi degli altri passeggeri sentivi almeno di non essere solo.

Tutto intorno il passeggio del Corso Garibaldi fluiva come l'acqua di un porto amico e indifferente allo stesso tempo. La nave è salpata, con il suo carico di fiducia nel futuro, le stive cariche di esperienze positive, la sala macchine ormai affidabile e sicura.

Musica, poesia e arte, temporaneamente interpretate da alcuni di noi, hanno esorcizzato la paura del futuro e delle sfide che ci attendono come da sempre accade.

La prossima tappa è un mondo dove l'omosessualità non è più attenzionata dalla morale, dai pettegoli, dai battutari sguaiati. La prossima tappa comunque è, come ogni volta, un altro punto di partenza.

(zibuletti)



Fabrizio Coppola, ideatore di Benevento, Città Visibile con Cecilia Frusciante e Simone Paglia
clicca qui per un post a sorpresa!

Nessun commento: