31/10/08

cronaca verace

ho scoperto che quando accadono fatti di cronaca eclatanti, dove è possibile ipotizzare la presenza di videofonini, videocamere e smanettoni di internet, può essere utile per capire come sono andate le cose cercare su youtube.
per esempio ecco tre video riguardanti gli scontri tra studenti a roma.
che dite, è più chiaro dei telegiornali?



clicca qui per un post a sorpresa!

5 commenti:

pfred ha detto...

E che si evince?

Comunque i TG devono per forza fare una sintesi, sennò si esasperano le cose e poi veramanete si finisce alla rissa quotidiana.

antonio ha detto...

scontri di piazza navona:
la polizia non interviene...c'ha messo na croce celtica sopra...

kontrasto ha detto...

@piffi: esasperano? E che c'è da esasperare, è tutto già abbastanza esasperato/nte. Altroché, i reporter dovrebbero rischiare il culo (perché sarebbe il loro lavoro) per riprendere tutto e riportare la verità.

piergiorgio ha detto...

i reporter erano in prima linea, ma non sono loro a decidere le linee editoriali dei mezzi di informazione, che in definitiva cominciano ad apparire inadeguati ai tempi, visto che le famose sintesi dei giornali ormai appaiono più che altro superficialissime ricostruzioni.
oggi abbiamo strumenti che ci fanno "vedere" quanto i tg e i giornali siano lontani dai fatti.
per limiti oggettivi e perchè costano, per cui hanno dei proprietari e i proprietari hanno delle richieste da fare...

pfred ha detto...

Mah...
a PJ piace sempre farla pesante.
Semplicemente penso:

- ben venga che ci sia il modo di saperne di più "in diretta";

- all'atto pratico, è successo che dei giovani si sono paliati, ed è per questo che per fare le manifestazioni ci vuole l'autorizzazione del prefetto: perché alle manifestazioni può accadere che ci si palei;

- mo' chi è stato è stato, quando il TG si lancia alla caccia di chi ha cominciato che hai ottenuto: che i politici in TV vanno a fare le lora macchiette del cazzo e si perde di vista il centro della discussione. E i pepi che guardano si alimentano dei dettagli delle palate, anziché dei dettagli della discussione;

- quindi, secondo me, la cosa migliore che i giornali possano fare in un caso del genere è "semplificare" e "biasimare";

- infine un pensiero per il proprietario del ristorante le cui sedie sono state usate come corpi contundenti: a quello chi lo paga?