13/12/08

senza parole!











non avrei mai pensato di poter vedere un film muto degli anni '30.
non pensavo che qualcuno andasse in giro per il mondo proponendolo in visione suonando dal vivo la propria colonna sonora immaginaifica.

il film è Tabù di di F.M. Murnau, e il musicista è Amaury Cambuzat.

la mia pigrizia non mi avrebbe mai consentito di mettere insieme le due cose, ma per fortuna sono un abitudinario e come al solito sono andato banalmente al morgana.
Mi sono dovuto solo sedere, ordinare una fresco drink, e godermi la serata!
bello fare il re!
:)
clicca qui per un post a sorpresa!

5 commenti:

kontrasto ha detto...

Bravo Amaury ieri sera.
Non è una cosa nuova, in realtà. Lo stesso hanno fatto con un altro film (non ricordo il titolo, dopo lo cerco) i Giardini di Mirò, proposero questo spettacolo anche al Kaleidoscope Festival dell'anno scorso, a Napoli..

piergiorgio ha detto...

in effetti i primi film muti erano tutti accompagnati da un musicista che eseguiva una colonna sonora dal vivo. si, è verissimo, non è una cosa nuova.
e in fondo, di cose nuove non ce sono, perchè tutto è stato già fatto.
la cosa nuova è morgana + amaury + tabu + venerdì 12 + youtube + i blog + ci ho bevuto sopra un vodka martini.

:)

kontrasto ha detto...

mò che mi ricordo una figata la fecero al Festival dell'impegno civile di Melizzano un paio d'anni fa.. Un film di Charlie Chaplin musicato da un'intera orchestra. Bellissimo..

Claudia ha detto...

beh mi dispiace nn citare con altrettanta originalità ma una cosa simile l'ho vista nel film un'ottima annata...e l'ho trovata bellissima, pensavo si facesse solo in francia...in effetti anke i nomi da te citati sembrano francesi

kontrasto ha detto...

Un'ottima annata l'ho visto anche io.. E lo trovo un bel film.
E' vero, quando Russel Crowe esce con Marion Cotillard (che ricordo splendida anche in "Big Fish"), pure là c'è un'orchestrina che musica un film..

Amaury Cambuzat in effetti è di origine francese, anche se trapiantato in Italia.. I Giardini di Mirò no, italianissimi..