19/01/09

Un'ingombrante spalla per Benvegnù

Sabato 17 gennaio 2009. Roma. Circolo degli Artisti, per la prima volta , su consiglio di un'amica, vado ad ascoltare tale Paolo Benvegnù da Arezzo (no non è un Santo e nenache un personaggio dei racconti di Canterbury). Comunque, comincia il concerto, grande grinta, dopo due brani il Nostro gronda sudore come una fontana, annacquando di umori assai personali un parterre di fanatiche donnine (c'era anche una nostra conoscenza, ma è un intellettuale, non posso sputtanarla così!).
E' al terzo pezzo che, finalmente, mi accorgo di Lui. Polistrumentista (pianola roland, chitarra elettrica fender, viola destrutturata (Armani ?) lì di lato, impossibile sdrammatizzarlo, ci vorrebbe un elefante bianco. In fin dei conti...tenerissimo. Tra me e me penso "Benvegnù, un Giancarlo Giannini un pò EMO (causa il ciuffo sale e pepe sulla faccia), certamente all'uscita sara inondato dalla foga ormonale di vogliose fan incattivite mentre ci sarà qualcuno (Lui) che al massimo verrà scambiato per Abatantuono o riceverà complimenti da nerd pazzi della sopracitata viola ... triste destino delle spalle." Eccolo a voi...


clicca qui per un post a sorpresa!

6 commenti:

Isabella s.p.a. ha detto...

hermann, io commentai, ma forse pier mi censuro' bho...
cmq apprezzai molto questo post svariatamente e aggiunsi che poi quella sera mi feci una foto con benvegnù... mi mise una mano sulla spalla....

accaeffe ha detto...

allora avevo visto giusto ;)

grace ha detto...

caro accaeffe,
"giancarlo giannini un pò emo"? giancarlo giannini non si tocca.
e neppure benvegnù.
dovresti informarti meglio sulle origini dei santi e focalizzare i motivi per cui benvegnù ha un pò di gente che lo segue.
"foga ormonale di vogliose fan incattivite"...ho già sentito commenti simili.non sarà mica invidia???

ascolti consigliati:
piccoli fragilissimi film (2004)
le labbra (2008)

piergiorgio ha detto...

isabella, io non censuro nulla, ma neanche potrei tecnicamente! io sono uno come voi, non ho i superpoteri, posso solo cambiare i colori del blog!!

Isabella s.p.a. ha detto...

madonna pier ti stavo sfottendo....
ma poi questo post non era ironico?
Benvegnù salvaci tuuuuu!

accaeffe ha detto...

ERA IRONICO