03/11/09

Amati film/ I film che mi sono fatto: Non pensarci, Gianni Zanasi (2007)

clicca qui per un post a sorpresa!

1 commento:

3x7 Strega a Fette ha detto...

A proposito della commedia: l'ho vista nel 2007. Nel tentativo di maturazione spesso il protagonista si fa dominare dalla "sonnolenza".....
A proposito dei bambini: si sa, la verità si viene a sapere da loro. Essi sanno essere, se lasciati liberi, completamente sinceri ed anarchici! Non si farebbero influenzare da niente e nessuno. Se un bambino non ha voglia o non ritiene giusto fare una cosa non lo convinci a farla nemmeno se lo paghi; I bambini hanno ognuno due-tre fidanzati/e e se lo dicono in faccia, senza ipocrisie e ripicche. Possono trovare mille motivi al minuto per litigare e altrettanti mille motivi per fare immediatamente pace. I bambini hanno la mente pura e virginea, libera da stereotipi e da schemi mentali. Anche le paure ad esempio, chi vuoi che gliele insegni se non noi adulti? Loro nascono come una scatola vuota siamo noi che poi gliela riempiamo di cose false, di malizia, di tabu' e di credenze strane.

Svariate volte ho riflettuto sul fatto che a BN stai bene fino a quando non conosci cosa c'è oltre....poi alla fine mi sono detta: NON PENSARCI!!