04/11/09

crepuscule with nellie





à
l'ombre
des
jeunes
filles
en
fleurs-
"Seulement, quand on croit à la réalité des choses,
user d'un moyen artificiel pour se les faire montrer
n'équivaut pas tout à fait à se sentir près d'elles"
clicca qui per un post a sorpresa!

6 commenti:

joujou ha detto...

ci vuole davvero coraggio o parecchia vigliacchieria per nascondersi dietro un anonimo blah! e manifestare disprezzo per Proust, Thelonious Monk e Truffaut. Ma fa parte del gioco e preferisco immaginare che il commento sia rivolto a me e non al contenuto di quello che timidamente propongo.

3x7 Strega a Fette ha detto...

Mi piace quello che proponi:

Il video ed il brano che hai scelto, sono un ottimo esempio della semplicità disarmante delle melodie di Sufjan Stevens. Quello che mi piace di lui è il modo con cui racconta storie piccole e grandi, capaci di dar gioia o di far soffrire chi ascolta.

“leggerezza e purezza”.
Mai fu fatta, sul regista francese, affermazione più adeguata, poiché Francois Truffaut approccia il cinema come un bambino approccia qualcosa di complicato: in maniera semplice, sincera e appassionata “giocando” col mezzo cinematografico senza eccesso.

piergiorgio ha detto...

io aspetto sempre con impazienza questi post che mi portano in un altrove che a volte non comprendo a pieno ma che mi suggestiona...

3x7 Strega a Fette ha detto...

PierGiorgio con le sue parole è riuscito a descrivere benissimo la tua essenza sul blog cara joujou, per tanto stai certa che c'è più di una persona che accoglie entusiata ed incuriosita il contenuto dei tuoi post.

joujou ha detto...

:) merci beaucoup!

SaB ha detto...

Tesò vai avanti più tosta di prima!!!
Gran bella canzone, anzi devo ringranziarti.. nn ne conoscevo l'autore.
Bisous