E’ solo l’inizio, ma è già tanto. La prima scintilla che accende il desiderio scopico (“di guardare”..biricchini!).
Una specie di copertina, è l’imprinting. Un amo lanciato che spera di agganciarti subito.
Ma anche il momento in cui l’immaginazione ha ancora tanto spazio davanti a sé, spazio che a poco poco verrà eroso dalla narrazione audiovisuale.
E poi, molto spesso, quanta cura nell’immagine, nel montaggio, nelle grafiche, nelle musiche usate..alle volte pure il ricorso ad un professionista specializzato: il title designer.
Ecco a voi la mia personale scelta di titoli di testa di opere cinematografiche.
L’occasione per vedere 8 film in una ventina di minuti.
Buona visione e grazie a Berlino per l’ispirazione!
Toro scatenato
Uccellacci e uccellini
Kill Bill 1
Persepolis
The fine art of love
Vertigo
Il divo
Catch me if you can
3 commenti:
Abdrej sei un mito...tutti film che mi appartengono. Mitici!!!
finissimo!
se una notte d'inverno un viaggiatore..a berlino!
Posta un commento